I nostri vantaggi
Il principio su cui si basa FP-Advisory è quello di fornire il miglior servizio ai propri clienti, il servizio di cui vorremmo usufruire noi se fossimo al vostro posto.
La promessa è quella di non consigliare e non farvi mai investire in nulla in cui non investiremmo noi stessi.
Per questo vogliamo parlare dei tuoi vantaggi:
convenienza ed assenza di conflitto di interesse
I costi sono un elemento fondamentale nel mondo degli investimenti e per non intaccare i rendimenti devono essere il più bassi possibile. I servizi offerti da FP-Advisory hanno sempre costi di gran lunga più bassi comparati con quelli di banche e altri intermediari finanziari. Il tutto offrendo una qualità, a nostro parere, superiore.
Le banche e gli intermediari finanziari ricevono degli incentivi sui prodotti che collocano ai loro clienti e questo li spinge spesso a collocare prodotti costosi o a dover trovare un compromesso tra l’interesse del cliente e quello della banca stessa.
La nostra unica remunerazione deriva dalla parcella pagata dal cliente e per legge non possiamo ricevere alcuna remunerazione o incentivo per i prodotti che vengono inseriti nei portafogli dei nostri clienti. Questo ci pone nella condizione di non dover scendere a compromessi. Non abbiamo nessun conflitto di interesse e ci focalizziamo unicamente sui tuoi interessi e il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Nell’individuazione dei prodotti più efficienti avremo anche particolare attenzione ai costi. Minori costi significano maggiori rendimenti e di conseguenza maggiore soddisfazione per l’investitore.
competenza al tuo servizio
Il team di FP-Advisory ha sviluppato una pluriennale esperienza nelle maggiori banche italiane ed in Asset Manager internazionali sempre nell’ambito della gestione dei risparmi per una clientela con elevati patrimoni. Questo ci ha permesso di formarci professionalmente ma anche di conoscere nel dettaglio le loro dinamiche e quelle dei prodotti venduti ai risparmiatori.
Nell’erogazione dei nostri servizi ci avvaliamo del supporto del più importante ufficio studi per consulenti indipendenti in Italia.
Fabio Pellizzoni è regolarmente iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari nella sezione dei Consulenti Finanziari Autonomi con delibera 1458 del Settembre 2020.
Hai mai chiesto al tuo consulente se utilizza gli stessi strumenti che ti consiglia e se condivide i tuoi stessi rischi ed obiettivi? A FP-Advisory potrai fare questa domanda e riceverai una risposta trasparente
formazione e aggiornamenti puntuali
Crediamo che un cliente informato sia il nostro miglior cliente, siamo sempre disponibili a dare risposte alle richieste di approfondimento e forniamo una rendicontazione periodica degli investimenti e delle condizioni del mercato.
Nella fase preliminare agli investimenti ci curiamo di fornire al cliente una formazione base in modo da renderlo consapevole e partecipe delle scelte fatte e sempre al passo con quello che riguarda i suoi investimenti ed i suoi obiettivi.